Associazione Ambientalista a carattere volontario ed apartitica, che si configura quale associazione di fatto. Essa non ha alcuna finalità di lucro. L’area di svolgimento delle attività dell’Associazione è delimitata ai comuni della Valdisieve.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

giovedì 23 aprile 2015

CAMPAGNA STOP TTIP


Che cos’è il TTIP? 

Il TTIP è un trattato di liberalizzazione commerciale transatlantico, ossia con l’intento dichiarato di abbattere dazi e dogane tra Europa e Stati Uniti rendendo il commercio più fluido e penetrante tra le due sponde dell’oceano.
************
Approfondisci direttamente dal blog della Campagna: http://stop-ttip-italia.net/ 

************
qui invece la raccolta delle Firme:

https://stop-ttip.org/firma/

************ 
Aderisci anche alla CAMPAGNA DI  GREENPEACE mandando una mail ai Parlamentari europei

FERMA IL TTIP

Il TTIP è una minaccia per la nostra democrazia e per l'ambiente. Insieme possiamo fermarlo: diritti, natura e beni comuni non sono delle merci. Tra poche settimane il Parlamento EU dovrà pronunciarsi sul TTIP: Scrivi subito ai Parlamentari europei e chiedi di bloccare il negoziato!

I diritti e l'ambiente non sono in vendita!
PER COMPILARE IL MULO VAI A QUESTO LINK:  http://www.greenpeace.org/italy/it/Cosa-puoi-fare-tu/partecipa/stop-ttip/?utm_source=EN&utm_medium=mail&utm_campaign=lancio_140415 

IL LATO OSCURO DEL TTIP


Il Trattato transatlantico sul commercio e gli investimenti (Transatlantic Trade and Investment Partnership - TTIP) è un trattato di libero scambio che l'Unione Europea è chiamata a concludere con gli Stati Uniti.
Il Consiglio per la Cooperazione Regolativa (RCC) è l'organismo chiamato a fissare gli standard transatlantici di libero scambio, scavalcando di fatto i Parlamenti e sottraendo al controllo democratico decisioni fondamentali per i cittadini.
L'Investor-State Dispute Settlement (ISDS) è l'organo di arbitrato internazionale, costituito da arbitri scelti con metodi extragiudiziali, chiamato a decidere sulle controversie fra investitori privati e Paesi aderenti: le multinazionali potrebbero accusare gli Stati di intralciare il libero mercato e i cittadini rischierebbero di dover pagare di tasca propria!

Nessun commento:

Posta un commento