Associazione Ambientalista a carattere volontario ed apartitica, che si configura quale associazione di fatto. Essa non ha alcuna finalità di lucro. L’area di svolgimento delle attività dell’Associazione è delimitata ai comuni della Valdisieve.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

giovedì 2 maggio 2019

ex Manifattura Brunelleschi a Sieci - un pò di documenti

Pubblichiamo alcuni documenti sull'area della ex Manifattura Brunelleschi di Sieci, che abbiamo fatto in questi anni. Ovviamente ci teniamo a questo immobile che rappresenta ancora un patrimonio di "ARCHEOLOGIA INDUSTRIALE" da tutelare e continueremo a tenerlo sott'occhio.

Intanto anche l'ultima asta pubblica, di Aprile 2019, è andata deserta (qui il sito delle aste giudiziarie).

VIDEO estratto da una Clip Di Maria Delugan /Adelante Adelante che trovate pubblicato sul profilo You Tube di Paolo Vaggelli:


https://youtu.be/4H5GggSIfq0

Interessante anche questo Video che è stato realizzato nell'occasione di un'assemblea pubblica a Sieci per sollecitare le varie istituzioni a portare chiarezza in una vicenda che dura ormai dal 2002 e che ha bisogno di una sola verità,sia per quanto riguarda i dipendenti della storica manifattura, sia per quanto riguarda l'appetita area del vecchio stabilimento. (video sempre di Paolo Vaggelli). Sul blog QUI.


https://youtu.be/HR-08Z9IX-c
________________________________________

2017 - APPELLO  (clicca sui link sotto per aprire i vari documenti)

2018 - LETTERA APERTA  
2019 - AGGIORNAMENTO PER TUTELA A "INTERESSE CULTURALE" 

Nessun commento:

Posta un commento