Associazione Ambientalista a carattere volontario ed apartitica, che si configura quale associazione di fatto. Essa non ha alcuna finalità di lucro. L’area di svolgimento delle attività dell’Associazione è delimitata ai comuni della Valdisieve.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

giovedì 17 gennaio 2008

Firma anche tu la petizione petizione

Comitato dei Sindaci: si alla costituzione
A Siderno il voto all’unanimità

        Screenhunter_03_jan_16_2247                                                                                                                                                     Il Comitato dei Sindaci della Locride, presieduto da Salvatore Galluzzo, sindaco di Gerace, ha  deliberato all’unanimità il parere favorevole alla costituzione di parte civile nel processo per l’omicidio di Gianluca Congiusta.
Dopo più di un ora di riunione e la espressa solidarietà di tutti i sindaci all’Amministrazione sidernese per gli attacchi subiti da parte della stampa, il Comitato ha deliberato il parere favorevole alla costituzione, come segno che il danno compiuto dall ’ndrangheta sul territorio non danneggia un singolo comune ma tutto il comprensorio che unito deve reagire.


(14.01.2008)

Redazione

da:http://www.larivieral’omicidio di Gianluca Congiustaonline.com/news.asp?id=1867


******


***


*


E’ cominciato finalmente il processo al Cedir, che svelerà tanti misteri anche sulla ‘ndrangheta padrona del territorio e sulle ‘ndrine calabresi. C’era una volta la potentissima cosca mafiosa dei Macrì-Commisso-Costa-Curciarello, poi venne il “Group Siderno”. Infine la diaspora, dopo la tristemente famosa faida che produsse un centinaio di morti ammazzati, feriti, vedove, orfani, morte, sangue, distruzione, paura.


Siderno, è cominciato a Reggio Calabria, il processo per l’omicidio del commerciante Gianluca Congiusta, 32 anni, assassinato a colpi di pistola di grosso calibro o forse di fucile a canne mozze caricato a lupara, il  24 maggio 2005 alle ore 23.


Da allora, Mario Congiusta, il padre della vittima predestinata, non ha più pace.Vuole giustizia, non vendetta. Moltissimi sono al suo fianco. Ma non tutti. Da qui le polemiche e le critiche di questi giorni che sono sotto gli occhi della platea. Specialmente sulla costituzione di parte civile da parte degli enti locali e soprattutto per il rifiuto del sindaco di Siderno, Alessandro Figliomeni, di  costituirsi parte civile. Il presidente della Regione Calabria, Agazio Loiero, dopo aver ricevuto una lettera dal padre di Gianluca, ha trasmesso stamani le carte all’Avvocatura regionale perché si avvii l’iter per la costituzione di parte civile della Regione.



Firma l'appello per richiedere ai Sindaci dei Comuni della Locride l'inserimento, nello Statuto di ogni Comune, dell'OBBLIGO di Costituirsi Parte Civile nei Processi della 'ndrangheta a dimostrzione di una concreta politica antimafia che vada oltre le parole e la demagogia.


                                                             Per firmare clicca sotto


                                     http://www.petitiononline.com/CostCivi/petition.html


Nessun commento:

Posta un commento