“La notizia dell’approvazione in Conferenza dei Servizi del piano per l’ampliamento dell’inceneritore di Rufina dimostra inequivocabilmente che quella parte della legge che concedeva deroghe per la realizzazione d’impianti trattamento rifiuti in aeree esondabili era ad hoc, una vera e propria norma “ad inceniritorem”, come abbiamo sostenuto in consiglio sollevando le reazioni risentite di qualcuno”. “Ecco, quel qualcuno aveva torto” afferma il Consigliere Regionale di SEL Mauro Romanelli.
“Tale norma era contenuta in un provvedimento di legge, approvato il mese scorso, che interveniva a modificare la finanziaria regionale, concedendo deroghe a quella che doveva essere l’assoluta inedificabilità in aree ad alto rischio idraulico”.
“Questa legge - ricorda concludendo Romanelli - ha avuto il voto contrario di Sinistra Ecologia e Libertà e della Federazione della Sinistra/Verdi”.
Associazione Ambientalista a carattere volontario ed apartitica, che si configura quale associazione di fatto. Essa non ha alcuna finalità di lucro. L’area di svolgimento delle attività dell’Associazione è delimitata ai comuni della Valdisieve.
EVENTI 2
- LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA
Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.
Per info Vedi la pagina FB
venerdì 29 giugno 2012
“L’approvazione in Conferenza dei Servizi dimostra che la legge approvata in Consiglio Regionale era ad hoc”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento