Associazione Ambientalista a carattere volontario ed apartitica, che si configura quale associazione di fatto. Essa non ha alcuna finalità di lucro. L’area di svolgimento delle attività dell’Associazione è delimitata ai comuni della Valdisieve.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

giovedì 13 agosto 2015

SEMPRE PRIMA IL: Earth Overshoot Day 2015. Il 13 agosto abbiamo finito le risorse disponibili del Pianeta per quest'anno

PIANETA
Siamo in debito con la Terra. È arrivato l' 'Earth Overshoot Day', il giorno il cui il Pianeta ha consumato tutte le risorse naturali a disposizione per il 2015: quest'anno arriva ben quattro giorni prima di quando è successo nel 2014. È quanto emerge dai dati del think tank internazionale Global Footprint Network.
Da giovedì 13 agosto, quindi, manterremo il nostro debito ecologico prelevando stock di risorse ed accumulando anidride carbonica in atmosfera.
Vent'anni fa l'Earth Overshoot Day, la data in un determinato anno in cui il nostro consumo di risorse naturali supera la capacità rigenerativa del pianeta, è stato il 10 ottobre
Nel 1975 era il 28 novembre.

Nessun commento:

Posta un commento