Associazione Ambientalista a carattere volontario ed apartitica, che si configura quale associazione di fatto. Essa non ha alcuna finalità di lucro. L’area di svolgimento delle attività dell’Associazione è delimitata ai comuni della Valdisieve.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

mercoledì 12 ottobre 2011

SENTENZA della CORTE dei CONTI nei confronti del Sindaco di Pontassieve

La CORTE DEI CONTI  - Sez. Toscana - in merito all'episodio per l'affidamento di un incarico di DIRETTORE GENERALE nel Comune di Pontassieve a Luca Fanciullacci  avvenuto dal 2004 al 2009, con Sentenza n. 363/2011, così si esprime:


CONDANNA

 - MAIRAGHI MARCO a risarcire al Comune di Pontassieve la somma di € 141.851,36, oltre interessi e rivalutazione, da liquidarsi come indicato in parte motiva.

- MUGNAI Alessio, CAPOLUPO Ferdinando, IACAMPO Giovanna, MARINI Monica, PINI Manila, SELVI Sauro a risarcire al Comune di Pontassieve la somma di € 212.777,03, da suddividersi in parti eguali, oltre interessi e rivalutazione, da liquidarsi come indicato in parte motiva.

Le spese di giudizio seguono la soccombenza e si liquidano, fino alla data di pubblicazione della presente sentenza, in Euro 1962,68.=(Euro millenovecentosessantadue/68.=)

Così deciso in Firenze, nelle Camere di Consiglio del 12 gennaio 2011 e del 6 luglio 2011.

Il Sindaco Mairaghi conferma il suo operato e fa sapere che ricorreranno in appello ( leggi su Sieve on Line: http://www.sieveonline.it/sievenews/news_top.asp?idn=8473).

A noi cittadini non rimane che prendere atto di quanto stabilito dalla SENTENZA, di seguire ovviamente anche la sentenza del ricorso in appello, e di domandarsi, per ora, come mai il Comune di Pontassieve ogni tanto si trovi in queste condizioni con cifre esorbitanti da pagare e che, si spera, non ricadano sui cittadini!

Ricordiamo infatti l'episodio sul Depuratore di Aschieto (ne abbiamo già parlato QUI), in cui le responsabilità sono ricadute per ora sempre sul COMUNE, con una condanna al pagamento di oltre 400.000 EURO. Pare, ma non abbiamo doumentazione in merito, che il comune di Pontassieve abbia richiesto un parere (o quello che è) alla Corte dei Conti per sapere se vi siano responsabilità individuali degli allora commisari di gara. Sappiamo invece, come si legge nell'articolo su La Nazione (Scarica La_Nazione_Firenze_3_18-11-2010), che il Comune di Pontassieve ha fatto ricorso al Consiglio di Stato.

Attenderemo queste ulteriori sentenze,  ma nel frattempo rimaniamo sconcertati!

RIMANIAMO IN ATTESA ANCHE DI SAPERE DI UN'ALTRA QUESTIONE CHE RIGUARDA IN QUESTO CASO FS, E CIOE' QUELLA DEI NUOVI ASCENSORI ALLA STAZIONE DI PONTASSIEVE ENTRATI IN FUNZIONE IL 4 OTTOBRE SCORSO, CHE -PARE- ( secondo l'articolo sotto), NON SIANO DI DIMENSIONI ADEGUATE PER FAR ENTRARE LE CARROZZINE DEI DISABILI.

Leggi l'articolo qui: http://www.ufficiodisabili.it/dettaglionews2.php?idnews=7577

Leggi anche l'articolo sull'inizio dei lavori: http://www.ufficiodisabili.it/dettaglionews2.php?idnews=5752






Nessun commento:

Posta un commento