di Gerardo Adinolfi
Un inconveniente che i pendolari del gruppo Mugello Attaccati al Treno hanno più volte segnalato, e non da poco tempo. Già a gennaio 2015 Trenitalia aveva ricevuto una richiesta di chiarimenti da parte di un pendolare a cui aveva risposto a febbraio (qui il documento completo): "La informiamo che quanto da Lei lamentato è stato già da tempo segnalato alla struttura competente, la quale sta attuando le opportune verifiche per risolvere tale incogruenza del sistema informativo. Purtroppo al momento non è stato possibile trovare una soluzione a tale problematica". Trenitalia, nella risposta, consigliava quindi temporaneamente di acquistare biglietti per Smn e non Campo di Marte.
Era il 29 febbraio 2015 (SIC!) un anno e mezzo circa è trascorso ma il problema ancora resta. "Chissenefrega se l'obsoleto cartaceo biglietto chilometrico è andato in pensione, w il digitale! Perfino con uno smartphone si può fare il biglietto in pochi istanti (con non meno di 20 min di anticipo sulla partenza però!) - ha scritto oggi Lorenzo sul gruppo del Mugello - Peccato che sui treni della Faentina verso Campo di Marte, dopo ripetute segnalazioni passate anche su questo gruppo, tutti i sistemi telematici di Trenitalia sbagliano i chilometraggio e anche i biglietti, ed ecco la beffa che C.M. schizza una fascia sopra S.M.N...." Ci vorrà ancora tempo per risolvere questo piccolo, ma importante bug? Giriamo la domanda a Regione e Trenitalia.
fonte Repubblica 3 giugno 2016
http://binario18-firenze.blogautore.repubblica.it/2016/06/03/faentina-il-bug-del-biglietto-per-campo-di-marte-meno-chilometri-ma-costa-di-piu/
Nessun commento:
Posta un commento