Il 1° luglio 2017 alle ore 10, nel Teatro dell’Affratellamento via Gian Paolo Orsini 74, si svolgerà l’Assemblea annuale della Rete dei comitati per la difesa del territorio.
L’Assemblea, come di consueto, darà voce alle vertenze dei vari comitati dal punto di vista difensivo e propositivo e diventerà un momento di confronto e dibattito generale. L’obiettivo è delineare una strategia che coordini le iniziative di tutti i comitati e conferisca alle loro rivendicazioni e proposte un “peso politico”, importante soprattutto in una situazione di confusione e debolezza istituzionale e politica che favorisce l’assalto a territorio, ambiente e paesaggio da parte del Partito delle grandi opere (inutili, dannose, costose). Il decreto legislativo 401 – scritto da Confindustria e ora approvato con riserve nelle commissioni parlamentari – che abolisce di fatto la Valutazione di impatto ambientale ne è una prova evidente. Proprio per queste ragioni è importante che l’Assemblea sia ampiamente partecipata, non solo dai comitati aderenti alla Rete, ma anche da altri comitati o simpatizzanti individuali. L’Assemblea della Rete è, infatti, aperta a tutti gli interventi, con precedenza a quelli programmati, vale a dire di cui il titolo e argomento verranno inviati con un certo anticipo agli indirizzi in calce.
Appena possibile sarà pubblicato il programma dell’Assemblea, in una prima bozza che potrà essere integrata a seconda delle proposte via via pervenute. Un cordiale e fraterno saluto a tutti coloro che sono impegnati nella difesa di territorio, ambiente e paesaggio,
Paolo Baldeschi
Presidente della Rete dei comitati per la difesa del territorio
----------------------------------
All'assemblea parteciperanno rappresentanti di Associazione Valdisieve e Associazione "Vivere in Valdisieve" nonchè il nostro rappresentante in giunta, Fernando Romussi (presidente assovaldisieve).
Nessun commento:
Posta un commento