di il
Ieri 12 Dicembre 2022 in una conferenza stampa alla Camera dei Deputati si è presentato il documentario “Il Metodo Piombino. L’Italia oltre la legge”. Nell’occasione sono intervenuti Max Civili (giornalista curatore del filmato), Stefano Tamburini (giornalista ed ex direttore del quotidiano Il Tirreno) e Alessandro Dervishi (medico, in rappresentanza dei Comitati locali).
Fare una sintesi di quanto emerso in conferenza stampa, credete a noi, avrebbe l’effetto di sminuire la portata dei dati e delle affermazioni, tutte circostanziate, che chiamano in causa, tra gli altri, il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani (nel suo ruolo di Commissario straordinario per i rigassificatori), Carlo Calenda e il Presidente di Confindustria.
In ogni caso una rara (almeno ad oggi) sintesi di quei contenuti può essere letta qui.
Ciononostante, si raccomanda la visione della conferenza SUL SITO DELLA CAMERA DEI DEPUTATI. MERITA DAVVERO L’ASCOLTO anche perché inserisce la protesta pacifica, legittima e politicamente trasversale dei residenti (sostenuti dal proprio Sindaco) in un panorama ben diverso dal contesto veicolato e dipinto da buona parte del mondo politico, economico e mediatico, qui accusato, senza tanti peli sulla lingua, di raccontare “fandonie micidiali”.
Nessun commento:
Posta un commento