Associazione Ambientalista a carattere volontario ed apartitica, che si configura quale associazione di fatto. Essa non ha alcuna finalità di lucro. L’area di svolgimento delle attività dell’Associazione è delimitata ai comuni della Valdisieve.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

venerdì 17 giugno 2011

RICHIESTA LA VIA per i 4 impianti idroelettrici sul fiume Sieve


Ponte a Vico


Come ricorderete avevamo pubblicato un post sui 4 progetti relativi agli impianti idroelettrici sul fiume Sieve alle pescaie di: Scopeti, Alessandri a Montebonello, Ponte a Vico e San Francesco (http://vivereinvaldisieve.blog.espresso.repubblica.it/associazione_vivere_in_va/2011/02/impianti-idroelettrici-sul-fiume-sieve.html). Formulando le seguenti OSSERVAZIONI (Scarica DEF_IDROELETTRICO SIEVE).



Le osservazioni sono state analizzate, valutate, considerate ed acquisite per la redazione e lo svolgimento dell' istruttoria interdisciplinare redatta dalla Provincia di Firenze (Scarica All1-Rapporto Istruttorio ).San Francesco




 La Provincia ha richiesto che, trattandosi di 4 impianti in un tratto di 12 km. sul fiume Sieve, si procedesse alla VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE in modo complessivo.


 Scopeti A questo punto PERO' la proponente RE PARTNER srl di Lucca ha pensato bene di RITIRARE tutti e 4 i progetti che la Provincia ha infine dovuto ARCHIVIARE, facendo presente che:"qualora il proponente decidesse in futuro di ripresentare i progetti di impianti idroelettrici ad acqua fluente localizzati in corrispondenza di briglie o traverse consequenziali fra loro, dovrà tenere conto di tutte le indicazioni riportate nel Rapporto Istruttorio allegato parte integrante e sostanziale del presente atto, nei pareri riportati nell’allegato 2 e nelle tre osservazioni pervenute riportate nell’allegato 3, trasmessi al proponente ", come risulta dall'ATTO DIRIGENZIALE N. 800 del 3 marzo 2011 (Scarica AD-800_03-03-2011).Alessandri


 


QUESTO FIUME COSI' TARTASSATO DA MOLTEPLICI


PROGETTI DEVASTANTI COME LA SS 67 e L' INCENERITORE..... 


PUO'  COSI' RIPOSARE ALMENO PER UN PO'!




 


Nessun commento:

Posta un commento