Associazione Ambientalista a carattere volontario ed apartitica, che si configura quale associazione di fatto. Essa non ha alcuna finalità di lucro. L’area di svolgimento delle attività dell’Associazione è delimitata ai comuni della Valdisieve.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

giovedì 13 giugno 2019

Finanziamento ricorso TAR contro questo progetto della Variante di Vallina

RACCOLTA FONDI:

https://www.gofundme.com/finanziamento-ricorso-tar-contro-variante-vallina?fbclid=IwAR08SdCK9bQ1Vv6HdaYv6hm8sBzt_M6fSwTzFHMqctKeS9_ZHDhEb9eII1k
Il nostro comitato di cittadini promuove questa raccolta fondi per ricorrere al TAR di Firenze contro la realizzazione di un enorme viadotto  di 1,25 km in metallo e cemento nella valle dell'Arno, in provincia di Firenze.

La zona dove vogliono localizzare la nuova opera è sottoposta a vincoli paesaggistici, archeologici, idrogeologici ed è di particolare pregio naturalistico ed avifaunistico. 
Il viadotto si posizionerebbe di traverso al fiume passando a 17 metri di altezza, compromettendo per sempre i panorami della valle adesso incontaminata.

I proponenti hanno ottenuto con prepotenza la autorizzazione paesaggistica da parte della Regione Toscana, ed il ricorso al TAR è l'unica opportunità che abbiamo per bloccare i lavori e lo scempio del paesaggio di questi luoghi. 

Abbiamo meno di un mese per poter ricorrere.
https://www.facebook.com/NoDoppioPonteDiVallina/

Grazie per la vostra attenzione e per il supporto.
Comitato Mulinaccio Bagno a Ripoli

Altre notizie e alternative: 
https://www.bathontheriver.it/it/it/politiche/itemlist/tag/Viadotto%20di%20Vallina.html

1 commento: