Associazione Ambientalista a carattere volontario ed apartitica, che si configura quale associazione di fatto. Essa non ha alcuna finalità di lucro. L’area di svolgimento delle attività dell’Associazione è delimitata ai comuni della Valdisieve.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

lunedì 2 aprile 2012

Finalmente si ADEGUA la SS 67!

Leggiamo sul MET della provincia di Firenze che si stanno 

progettando dei lavori per mettere in sicurezza  alcuni tratti della 

SS67 nel comune di Rufina. 

Si tratta:
    1--> del tratto sul Torrente Moscia al confine comunale con Dicomano,

    2--> della località "I Righetti" e a sud di Rufina in corrispondenza del passaggio a livello,

    3-->del tratto dell'inceneritore ( in previsione delle autorizzazioni a costruire il   nuovo impianto).                          
    • Al di là del fatto che questi lavori potevano essere fatti già da molto tempo.
    • Al di là del fatto che un progetto esiste già, visto che è stato presentato per l'assoggettabilità alla VIA, e che foraggiare di nuovo la Provincia con altri 90.000 di euro per alcuni tratti di strada inseriti nel progetto stesso (ci si immagina quindi che fossero già stati tracciati), ci sembra uno spreco. Speriamo quindi che vengano utilizzati esclusivamente per il progetto dei tratti non inseriti (per es. il ponte di Contea) e per l'esecuzione dei lavori.
    .......... è "preoccupante" vedere come le amministrazioni diano per scontata l'imminente costruzione del NUOVO inceneritore a Selvapiana. Se Provinvia, Regione e Anas hanno sottoscritto un protocollo di Intesa per redigere anche la rotatoria di accesso al nuovo impianto, significa che SANNO GIA' CHE SARA' FATTO!

    A  noi questa sembra una "ANTICIPAZIONE" dell'esito dell'iter di AIA!

    altre notizie su:
    -----------------------------------------
    AGGIORNAMENTO OTTOBRE 2013

    I progetti esecutivi dovevano essere pronti entro 8 mesi dalla data del protocollo del Marzo 2012 (che scadevano a Novembre 2012). A Novembre 2013 non sappiamo che fine abbiano fatto.

    A luglio del 2012 scadeva il bando per l'indagine di mercato per individuare i soggetti da invitare alla procedura per l’affidamento del servizio di progettazione degli interventi di adeguamento e manutenzione straordinaria S.S. 67 “Tosco Romagnola”, incluse indagini geologiche e rilievi topografici – CODICE CIG 4400165B04 - Importo a base di gara: € 15.875,00 - Scadenza: 20/07/2012 – Ore 13.00

    Nessun commento:

    Posta un commento