Associazione Ambientalista a carattere volontario ed apartitica, che si configura quale associazione di fatto. Essa non ha alcuna finalità di lucro. L’area di svolgimento delle attività dell’Associazione è delimitata ai comuni della Valdisieve.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

giovedì 14 marzo 2019

🔥Cambiamenti Climatici: servono AZIONI non parole!

LIoni, 

Greenpeace Se non visualizzi correttamente questa mail CLICCA QUI

Ciao Associazione

ogni venerdì, da alcuni mesi, la studentessa svedese Greta Thunberg sciopera contro l'inerzia dei governi di fronte al cambiamento climatico. All'inizio era da sola.
Oggi ci sono migliaia di persone in tutto il mondo che ogni venerdì fanno la stessa cosa e chiedono a gran voce azioni concrete contro il cambiamento climatico.

E noi siamo con loro!

I politici, anche nel nostro Paese, hanno cominciato a fare a gara per lodare Greta e questa iniziativa… ma il dubbio è che questo sia solo un modo furbo per cavalcare l'onda. Cosa stanno facendo infatti i nostri politici per risolvere il problema del cambiamento climatico?

La strategia climatica di questo Governo, che si definisce "Del Cambiamento" è identica a quella dei precedenti Governi, ovvero fondata su gas e scarsi investimenti sull'energia rinnovabile.


Associazione, FACCIAMO SENTIRE ANCHE LA NOSTRA VOCE

 


SUL CLIMA SERVONO AZIONI, NON PROMESSE
Chiedi al Governo Italiano azioni rapide per evitare altri disastri climatici

 
FIRMA LA PETIZIONE

Nell ultime ore, un gruppo di nostri attivisti è entrato in azione in Val Visdende, una zona devastata lo scorso autunno da una tempesta che ha provocato vittime e sradicato milioni di alberi. Abbiamo voluto mandare a questo Governo un messaggio forte e chiaro: le politiche energetiche del nostro Paese non sono abbastanza efficaci per evitare altri disastri climatici.

 

Eventi atmosferici estremi, come siccità, bombe d'acqua e ondate di calore, sono sempre più frequenti anche in Italia. Siamo arrivati a questo punto perché i Governi hanno ignorato per troppo tempo gli allarmi degli scienziati, e le aziende hanno continuato per decenni a bruciare gas, petrolio e carbone, inquinando il Pianeta e non curandosi delle conseguenze sul clima.

 

Ma qualcosa sta cambiando: finalmente dal basso è nata una mobilitazione che sta sfidando la politica mettendola di fronte alle proprie responsabilità. Noi sosteniamo questa mobilitazione e chiediamo ai Governi di assumersi le proprie responsabilità per impedire altri disastri climatici, cominciando con il taglio drastico delle emissioni di CO2 e un incremento degli investimenti nelle energie rinnovabili.

 

Associazione, è il momento di prendere posizione.

Questa firma è per il futuro del Pianeta: AGGIUNGI IL TUO NOME 

 
 

Grazie per il tuo impegno


Luca Iacoboni
Campagna Energia e Clima



 

P.S Il 15 marzo in Italia e in tutto il mondo ci saranno scioperi per il clima. Anche noi aderiamo e invitiamo tutti e tutte a partecipare! Guarda la mappa degli eventi.


Greenpeace é un'organizzazione non violenta e finanziariamente indipendente, che agisce per denunciare i problemi ambientali e promuovere soluzioni per un futuro verde e di pace. Le nostre risorse provengono dalle donazioni di singole persone che condividono i nostri ideali, non accettiamo fondi da stati, partiti o aziende: questo ci consente la piena libertà di parola e azione in tutti i luoghi e in tutte le circostanze. Per conoscere le nostre Campagne visita il nostro sito o seguici su Facebook, Twitter e Google+.

Ricevi questa mail perché hai dato il tuo consenso usando l'indirizzo vivereinvaldisieve@gmail.com. Per essere sicuro di ricevere le mail di Greenpeace Italia, aggiungi greenpeace.italia@act.greenpeace.org alla tua lista contatti. Per non ricevere più aggiornamenti, clicca qui.
 
supporter

Nessun commento:

Posta un commento