Riportiamo un post su FB del Sindaco di Vicchio, Leonardo Borchi ....in dissopnanza dai suoi colleghi degli altri comuni. Speriamo che possa essere d'esempio e che sia virale il suo disaccordo!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
3 ottobre 2022// La questione della creazione di una multiutility toscana, che riunifichi in una holding le società che gestiscono i rifiuti, l'energia e l'acqua, vale a dire ALIA, Publiacqua e Consiag è arrivata nei consigli comunali. Venerdì abbiamo portato la proposta, che è in allegato, che esprime la posizione dell'Amministrazione "Leonardo Borchi-Per Vaglia" di netta opposizione. I motivi che stanno alla base della scelta li trovate indicati su questo social, nel post che ho pubblicato alcuni giorni fa e alla pag.10 della proposta. Proposta su cui si è astenuto Corona, per il gruppo "Insieme", e a cui hanno votato contro Sacconi, Cresci e Franceschini del gruppo "Scelgo Vaglia" (leggi PD).
Dal nostro punto di vista un'occasione persa per il gruppo PD di invertire la rotta ed andare verso i bisogni dei cittadini invece che coltivare i soliti interessi di parte e continuare con la commistione di affari e politica, fonte di clientelismo, conflitto di intesse e scarsa trasparenza, che fanno tanto male alla democrazia.
E poi ci si meraviglia se il popolo di sinistra gira le spalle al PD!
Augh.
Il sindaco Leonardo
(le immagini sotto sono le ultime in cui si delibera la contrarietà alla costituzione della Multiutility - le altre pubblicate su FB le trovate integralmente in PDF cliccando QUI)
Nessun commento:
Posta un commento