Associazione Ambientalista a carattere volontario ed apartitica, che si configura quale associazione di fatto. Essa non ha alcuna finalità di lucro. L’area di svolgimento delle attività dell’Associazione è delimitata ai comuni della Valdisieve.

EVENTI 2

  • LABORATORIO RIUSO E RIPARAZIONE A LONDA 

Le attività e aperture del Laboratorio di Riparazione e Riuso di Londa 
sono il mercoledì e il sabato pomeriggio.

martedì 4 giugno 2019

ZERO WASTE ITALY, IL CENTRO RICERCA RIFIUTI ZERO DEL COMUNE DI CAPANNORI ED AMBIENTE E FUTURO ADERISCONO IN MODO AUTONOMO ALLA SETTIMANA DI BOICOTTAGGIO ALL'ACQUISTO DI PRODOTTI USA E GETTA E RILANCIANO LA CAMPAGNA CONTRO I PRODOTTI NON RICICLABILI DELLA "DOPPIA SPORCA DOZZINA"

La campagna più che di boicottaggio sarà di sensibilizzazione mirando in modo costruttivo i prodotti che richiedono maggiore Responsabilità dei Produttori. Trattasi in particolare di due categorie di prodotti: la prima riguarda le "merendine monouso" per bambini (anche raccogliendo un appello già lanciato dai nostri social dai bambini del PON dell'Istituto Comprensivo di Lammar- Capannori-LU);
l'altra "famiglia" riguarda una serie di imballaggi "misti" che essendo formati in parte da plastiche ed in parte da cellulosa (senza che nessuno dei due materiali prevalga) e non hanno alternativa ad essere inviati nel RUR (Rifiuto Urbano Residuo).
Scriveremo di conseguenza LETTERE PUBBLICHE ALLE AZIENDE INDIVIDUATE richiamandole a superare questi "errori" di progettazione rendendoci disponibili, però, anche a trovare insieme possibili alternative. Noi non vogliamo a priori nessun conflitto con i produttori delle aziende mirate che tuttavia, invitiamo, a collaborare.
Rossano Ercolini
Responsabile della campagna contro la "doppia sporca dozzina" e presidente di Zero Waste Italy e Zero Waste Europe
_______________________

Nessun commento:

Posta un commento