19 MAR 2019 —
Venerdì 15 marzo 2019 il mondo ha assistito ad una mobilitazione senza precedenti a favore del clima, il primo “Sciopero globale per il futuro”, che ha coinvolto oltre 2000 piazze e 1.8 milioni di persone, in maggioranza studenti e giovani, in 125 Paesi nel mondo. In Italia la partecipazione è stata particolarmente numerosa: oltre 400.000 persone in quasi 200 città.
Come spiegato in questa lettera aperta pubblicata da Fridays For Future Italia la battaglia per l'ambiente deve essere portata avanti democraticamente e per questo non possiamo accettare quanto accaduto tra l'8 e il 9 marzo, giorno in cui gli amministratori dei canali originari Fridays for Future Italy sono stati estromessi da una singola persona che, da allora, agisce a nome del movimento senza rappresentarne gli ideali.
Segnaliamo i nuovi canali nazionali da seguire, riconosciuti ufficialmente dalla rete internazionale di #FridaysForFuture:
- Facebook > fb.me/FridaysItalia
- Instagram > instagram.com/fridaysforfutureitalia
- Twitter > twitter.com/fffitalia
- Sito > fridaysforfutureitalia.it
Il lavoro e i canali social delle varie città vanno avanti, perché è grazie al lavoro nelle città che la partecipazione al 15 marzo è stata strepitosa!
Grazie a tutti per il supporto e la partecipazione.
VAI ALLA PETIZIONE Smettetela di giocare con il nostro futuro. #FridaysForFuture Italia
Nessun commento:
Posta un commento